Chi siamo

Dal 1990, cinfo mette in contatto le persone che lavorano o che vorrebbero lavorare nell’ambito della cooperazione internazionale con organizzazioni in cerca di nuovo personale e che sono attive nei settori della cooperazione allo sviluppo, dell’aiuto umanitario, della cooperazione economica, della promozione della pace e dei diritti umani. cinfo sostiene persone singole e istituzioni.

cinfo mette in contatto persone, organizzazioni e attività e offre un prezioso contributo affinché le organizzazioni internazionali, che si impegnano per un mondo più pacifico e più giusto, raggiungano i loro obiettivi.

  • Colleghiamo il reclutamento di personale, la pianificazione professionale e la promozione delle competenze interculturali per l’attività sul campo. cinfo è un’organizzazione specializzata e unica nel suo genere per le professioni nell’ambito della cooperazione internazionale. L’esperienza pluriennale, così come le conoscenze del settore e del contesto, approfondite e adeguate costantemente alle nuove esigenze, sono gli atout della nostra offerta.
  • Tastiamo il polso del settore, conosciamo i bisogni reali delle nostre clienti e dei nostri clienti, nonché le principali tendenze del mercato del lavoro della cooperazione internazionale. Creiamo le basi per prendere le decisioni giuste per quanto riguarda la ricerca di collaboratori, il loro perfezionamento e la pianificazione professionale individuale.
  • Spianiamo la strada per lo sviluppo professionale di singole persone e del personale delle più svariate organizzazioni, favorendo gli incontri, gli scambi e la condivisione nell’ambito di eventi particolarmente interessanti.

Il nostro team

Venga a trovarci e incontri la persona che fa al caso suo. Attendiamo con piacere la sua visita.
Organigramma
Per saperne di più sul team

La nostra organizzazione

cinfo è una fondazione creata nel 1990 dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione DSC e da diverse organizzazioni non governative svizzere.
Per saperne di più sulla fondazione e sul consiglio di fondazione

cinfo opera su mandato della DSC, della Divisione Sicurezza umana DSU, del Dipartimento federale degli affari esteri DFAE, e della Segreteria di Stato dell’economia SECOSwiss State Secretariat for Economic Cooperation . Il suo compito è di informare l’opinione pubblica in Svizzera sulle professioni e sulle possibili attività nella cooperazione internazionale e di sostenere persone singole. cinfo collabora con la Divisione Organizzazioni internazionali DOI del DFAE.

Oltre a ciò, cinfo svolge varie mansioni per altri committenti nella cooperazione internazionale.

La nostra rete

Collaboriamo in maniera consolidata e intratteniamo uno scambio regolare con esperti e organizzazioni partner di tutti i settori della cooperazione internazionale.

Grazie alla «Rete cinfo» siamo in stretto contatto con le maggiori organizzazioni non governative svizzere del settore e con le istituzioni formative e di ricerca.
Per saperne di più sulla Rete cinfo

Collaboriamo inoltre con partner coinvolti nella cooperazione, anche nella Svizzera italiana:

La nostra qualità

cinfo è un’organizzazione indipendente che si occupa dei temi legati al personale e alla carriera di tutte le persone e le organizzazioni attive nella cooperazione internazionale. Per aggiornare e sviluppare costantemente le nostre offerte, il nostro team segue continuamente dei corsi di perfezionamento e intrattiene proficui scambi d’idee con istituzioni ed esperti esterni.

Nello studio «Best Recruiters 2014/15», cinfo ha ottenuto il 2° posto nel settore «Servizi relativi al personale», ottenendo così il sigillo di qualità argento. Lo studio ha analizzato la qualità del reclutamento di 518 istituzioni in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Certificato (in tedesco)
Risultati dello studio (in tedesco)

Per saperne di più

Per contattarci

Avete domande, commenti, o richieste? Rimaniamo volentieri a vostra disposizione.

info@cinfo.ch

Condividi questa pagina