Giornata di riflessione

19 Settembre 2020, Lugano

Le interessa lavorare nel campo dell'aiuto umanitario, della cooperazione allo sviluppo, della cooperazione economica o della promozione della pace – ma non sa come e da dove iniziare?

Dopo la giornata di riflessione avrà una visione d'insieme migliore sul mercato del lavoro svizzero nell'ambito della cooperazione internazionale, sui datori di lavoro, sui requisiti richiesti e sulle opportunità professionali. Inoltre, avrà la possibilità di riflettere sulle sue motivazioni e valutare le sue possibilità. Noi la informeremo in maniera sintetica e le suggeriremo quali ulteriori passi intraprendere.

Riceviamo informazioni in maniera mirata e consigli utili e personali.

Partecipante di una giornata di riflessione

Cosa

I temi della giornata di riflessione sono:

  • Mercato del lavoro nel campo della cooperazione allo sviluppo e dell'aiuto umanitario
  • Percorsi professionali concreti e condizioni di lavoro 
  • Opportunità e motivazione
  • Come accedere a questo settore professionale

Oltre alla trasmissione di varie informazioni, il workshop di un giorno offre la possibilità di allacciare contatti e incontrare altre persone interessate al mondo della cooperazione internazionale. Inoltre, le nostre consulenti e i nostri consulenti le daranno un primo feedback individuale del suo profilo professionale.
Se intende discutere individualmente ulteriori questioni o temi, le proponiamo un orientamento professionale personalizzato.

Per chi

Studenti e professionisti di vari settori professionali che si interessano a una carriera nel mondo della cooperazione allo sviluppo e dell'aiuto umanitario

Come

Workshop di un giorno a Lugano, proposto in italiano, per un massimo di 20 partecipanti. Il programma prevede momenti informativi, presentazione di esempi concreti, attività individuali, discussioni in gruppo e colloqui individuali. 

Iscrizione

Iscriversi alla Giornata di riflessione

Facilitazione

Natal Donnaloia

Natal Donnaloia è uno specialista di outreach e recruitment presso cinfo. È responsabile del portale d'impiego cinfoPoste, del sourcing attivo per le organizzazioni multilaterali e delle ONG, di una parte del programma svizzero JPOJunior Professional Officer e di iniziative di marketing del personale nel quadro del programma dei volontari delle Nazioni Unite. Natal è un esperto di sviluppo con un percorso professionale nel settore non profit, in particolare in seno alle Nazioni Unite. Il suo ampio ventaglio di competenze va dalla gestione di programmi e personale allo sviluppo di partnership, dall'innovazione alla comunicazione, dalla gestione delle formazioni professionali all'agevolazione dei processi di apprendimento. Ha una vasta esperienza in materia di sviluppo comunitario e nella promozione dei giovani talenti.

Veranstalter
cinfo
Form
Präsenzveranstaltung
Ort
Lugano
Preis
CHF 100

incl. bibite, spuntino e pranzo in piedi

Sconto per prenotazione anticipata
Se si iscrive almeno 14 giorni prima dell'evento, il workshop le costa solo CHF 80.-.

Disiscrizione
Le disiscrizioni devono essere comunicate a cinfo almeno due giorni lavorativi prima dell'evento.

AnmeldenIn Kalender eintragen

Per contattarci

Avete domande, commenti, o richieste? Rimaniamo volentieri a vostra disposizione.

info@cinfo.ch

Diese Seite teilen