Catena della Solidarietà
La Catena della Solidarietà è il più grande donatore di aiuti umanitari in Svizzera e finora ha raccolto oltre 2 miliardi di donazioni per le persone bisognose.
Il nostro punto di forza è la connettività. Insieme alla SRG SSR, lanciamo appelli alle donazioni dopo le catastrofi e organizziamo giornate di raccolta nazionali. Grazie alla collaborazione con 25 organizzazioni partner svizzere, siamo in grado di fornire il miglior sostegno possibile e di garantire che i nostri donatori utilizzino le loro donazioni in modo responsabile ed efficace. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso un monitoraggio continuo dei progetti.
Focusing on the following sustainable development goals (SDGs)








How we work
Ogni volta che si verifica un disastro, lanciamo un appello per le donazioni. In caso di catastrofe grave, organizziamo una giornata di raccolta nazionale. I nostri appelli sono sostenuti dalla SRG SSR, dalle radio private e dalla stampa. Il denaro raccolto ci permette di finanziare i progetti delle nostre ONG partner. La qualità degli aiuti è la nostra priorità. Per questo motivo monitoriamo i progetti prima dell'assegnazione dei fondi e durante la loro attuazione.
... and why
I nostri progetti si concentrano sulla ricostruzione, sulle vittime di guerre e conflitti e sul benessere dei bambini. In Svizzera, sosteniamo le persone emarginate di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Le donazioni ricevute sono utilizzate principalmente per finanziare progetti di aiuto d'emergenza. La maggior parte delle donazioni raccolte viene utilizzata per i progetti di maggiore impatto e per quelli che consentono alla popolazione locale di riprendersi e recuperare la propria indipendenza.
Career opportunities
Seeking candidates mainly in
Siamo reattivi. Quando si verifica una catastrofe, lanciamo un appello alle donazioni insieme al nostro partner SRG e organizziamo giornate nazionali di raccolta fondi. Attraverso il nostro fondo per l'innovazione, finanziamo anche attività che utilizzano i progressi scientifici per migliorare l'efficacia degli aiuti umanitari. L'uso di droni per mappare le zone terremotate è un esempio di attività già sviluppate dai nostri partner.
Opportunities offered
Note:

Type of organisation
Field(s) of activity
Headquarters
Region(s) of operation
Number of employees
In Switzerland:Outside Switzerland:
Learn more
Visit our website