HELVETAS Swiss Intercooperation

HELVETAS Swiss Intercooperation è un’organizzazione svizzera per lo sviluppo. Il suo obiettivo è un mondo giusto in cui tutti gli esseri umani possano vivere la propria esistenza in modo autodeterminato, dignitoso e sicuro e in cui le risorse naturali siano utilizzate in modo sostenibile e rispettando l’ambiente.

Lavorare presso HELVETAS

HELVETAS ha circa 1400 dipendenti, di cui circa 150 nella sua sede in Svizzera e circa 1250 sul campo.

Profili richiesti

  • Sul campo: responsabile di progetti o di programmi, consulente di progetti o di programmi nell’ambito dell’orientamento tematico nei Paesi interessati
  • In sede: coordinatori di programma, consulenti esperti, funzioni di supporto (risorse umane, finanze, servizio di assistenza ai clienti, comunicazione e raccolta fondi)

Posti di lavoro e programmi per giovani leve

HELVETAS Swiss Intercooperation offre a studenti universitari e di scuole professionali, che devono completare un tirocinio durante il periodo di formazione o che dopo la laurea vogliono farsi un’idea della cooperazione allo sviluppo, la possibilità di effettuare uno stage da 6 a 12 mesi in un settore di interesse per la loro formazione. Opportunità di stage sono pubblicate sul sito web.

Ogni anno HELVETAS permette a 2-3 giovani professionisti di svolgere uno stage sul campo della durata di 12-24 mesi. Gli interessati di età compresa tra i 25 e i 35 anni devono avere un’esperienza professionale di almeno 1 - 3 anni nella cooperazione internazionale (stage inclusi).

Ritratti di collaboratori/collaboratrici

Jens Engeli, Programme Coordinator

www.helvetas.ch

Sede
Zurigo, Svizzera

Campi di attività
Cooperazione allo sviluppo, acqua e infrastruttura, agricoltura e mercato, ambiente e clima, formazione scolastica e professionale, democrazia e pace, diritti umani

Paese di intervento
Oltre 30 Paesi in Africa, Asia, America latina ed Europa dell’Est

Scoprite il panorama della CI

Che cosa significa cooperazione internazionale? Nel panorama del mondo di lavoro della CI troverete definizioni, attori ed esempi di carriera.

Newsletter cinfo

Rimanete al corrente degli ultimi sviluppi della cooperazione internazionale Svizzera grazie alla newsletter di cinfo.

Condividi questa pagina