Public Eye

Da quasi 50 anni l'Organizzazione non governativa (ONG) Public Eye si adopera affinché la Svizzera, in ambito economico e politico, ottemperi alla sua responsabilità di rispettare i diritti umani in tutto il mondo. Mediante inchieste, campagne e il sostegno dei suoi 25 000 affiliati, Public Eye promuove e difende qui in Svizzera un commercio equo e solidale su scala mondiale per un mondo più giusto.

Lavorare presso Public Eye

Nelle sedi di Zurigo e Losanna di Public Eye lavorano circa 40 collaboratrici/collaboratori. Nei gruppi regionali sono attivi numerosi volontari e numerose volontarie.

Profili ricercati

Public Eye cerca a scadenze irregolari professionisti negli ambiti economia e diritti umani, comunicazione e marketing, finanze e amministrazione. I requisiti richiesti sono descritti nei bandi di concorso dei singoli posti di lavoro. I posti vacanti sono pubblicati sul sito di Public Eye. Le candidature spontanee non vengono prese in considerazione da Public Eye perché quest’ultima non dispone di risorse umane sufficienti.

Posti di lavoro e programmi per giovani leve

A intervalli irregolari, Public Eye dà la possibilità a giovani leve di svolgere degli stage di sei mesi in un settore tematico specifico oppure nell’ambito della comunicazione e del marketing. L’associazione offre ogni tanto l’opportunità a neolaureate/neolaureati, che hanno già maturato una certa esperienza nell’ambito di uno stage, di lavorare per Public Eye. I posti di lavoro per giovani sono limitati a due anni. Gli stage e i posti di lavoro per giovani sono pubblicati sul sito di Public Eye. Anche per questi posti vacanti, Public Eye non prende in considerazione le candidature spontanee.

Per saperne di più

www.publiceye.ch/it

Sedi
Zurigo e Losanna, Svizzera

Campi di attività
Cooperazione allo sviluppo, avvocatura, responsabilità sociale d’impresa, commercio e materie prime, salute, agricoltura e biodiversità, finanze, consumo

Paese d’intervento
Svizzera

Scoprite il panorama della CI

Che cosa significa cooperazione internazionale? Nel panorama del mondo di lavoro della CI troverete definizioni, attori ed esempi di carriera.

Newsletter cinfo

Rimanete al corrente degli ultimi sviluppi della cooperazione internazionale Svizzera grazie alla newsletter di cinfo.

Condividi questa pagina