UBS Optimus Foundation

La Fondazione di erogazione UBS Optimus Foundation è stata creata nel 1999 ed è diretta da un pool di esperti. Si è posta l’obiettivo di abbattere le barriere che impediscono ai bambini di esprimere completamente il loro potenziale. La Fondazione sostiene finanziariamente le principali organizzazioni umanitarie che si impegnano negli ambiti salute, formazione e tutela dei bambini.

Lavorare presso la UBS Optimus Foundation

La Fondazione conta circa venti collaboratici e collaboratori a Zurigo e Hong-Kong: alcuni sono esperti in un settore specifico, gli altri sono responsabili della raccolta di fondi (fundraising). I “grant makers” hanno maturato mediamente un’esperienza di vent’anni negli ambiti salute ed educazione. Alcuni hanno alle spalle una lunga attività sul campo; le loro competenze sono fondamentali per trasformare in realtà i progetti e valutarne la fattibilità.

Optimus Foundation collabora esclusivamente con partner locali per consolidare l’acquisizione di conoscenze da parte della comunità.

La Fondazione pubblica le sue offerte di lavoro sul portale d’impiego cinfoPoste.

www.ubs.com/global

Sede
Zurigo, Svizzera

Campi di attività
Cooperazione allo sviluppo, tutela dei bambini, salute, formazione

Paesi d’intervento
Dalla sua creazione la Fondazione ha sostenuto programmi in oltre 75 Paesi

Scoprite il panorama della CI

Che cosa significa cooperazione internazionale? Nel panorama del mondo di lavoro della CI troverete definizioni, attori ed esempi di carriera.

Newsletter cinfo

Rimanete al corrente degli ultimi sviluppi della cooperazione internazionale Svizzera grazie alla newsletter di cinfo.

Condividi questa pagina