Su cinfo

Chi siamo

Da oltre trent'anni, cinfo è un centro di competenza per la cooperazione internazionale su mandato della Confederazione e di altre organizzazioni partner. La nostra attenzione si concentra soprattutto sulle richieste del personale specializzato e delle varie organizzazioni. Per loro sviluppiamo servizi al passo con i tempi e stringiamo continuamente nuove partnership.

La cooperazione internazionale si occupa delle sfide umanitarie urgenti. Per questo motivo, le organizzazioni di tutto il mondo necessitano di personale qualificato. cinfo è l'interfaccia fondamentale tra la Svizzera e questo campo d'attività.

cinfo

Nel cuore di una rete internazionale

Un pilastro del nostro lavoro è la cura di una rete nazionale e internazionale che unisce innumerevoli membri e partner. cinfo fornisce loro numerosi servizi nell'ambito delle nostre aree d'interesse prioritarie: «definizione delle tematiche», «condivisione di sapere ed esperienze» e «difesa degli interessi».

Ieri e oggi: su mandato della Confederazione

cinfo è una fondazione fondata nel 1990 dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC). Siamo finanziati dai seguenti uffici federali:

Lavoriamo, su mandato, anche per varie organizzazioni statali.

Per i nostri membri – insieme a importanti organizzazioni partner

I nostri membri sono:

  • organizzazioni non governative con sede in Svizzera
  • istituti di formazione e perfezionamento svizzeri legati alla cooperazione internazionale

I nostri partner di rete e clienti sono:

  • fondazioni
  • aziende private, attive nell'ambito della cooperazione internazionale

Un must: il perfezionamento continuo

Per il nostro lavoro ci affidiamo alla competenza di professioniste e professionisti con un'ampia esperienza e a una rete di contatti di personale specializzato nei settori delle risorse umane, della consulenza, del coaching, della comunicazione e della gestione del sapere, degli eventi e degli stakeholder. Come organizzazione con propri workshop e offerte di perfezionamento, per noi lo sviluppo continuo delle nostre strutture è un must.