Swiss Armed Forces International Command
(
SWISSINT
)

Il promovimento della pace a livello internazionale è uno dei tre compiti dell’Esercito svizzero. Al momento circa 280 persone contribuiscono a garantire la pace a livello globale.

La SWISSCOY presta servizio a favore della Kosovo Force (KFOR) e fornisce sostegno alla missione volta a garantire un contesto sicuro e stabile e a mantenere la libertà di movimento per tutte le persone in Kosovo.
In altri Paesi sparsi in tutto il mondo osservatori militari, ufficiali superiori nonché esperti di sminamento attivi su incarico dell’ONU, della NNSC o dell’EUFOR nella missione Althea vengono impiegati come persone singole o piccoli team.

Focusing on the following sustainable development goals (SDGs)

Peace, Justice and Strong Institutions

How we work

Il Centro di competenza SWISSINT di Stans-Oberdorf è l’organo di comando superiore nazionale per gli impieghi di promovimento della pace all’estero ed è responsabile della pianificazione e della condotta, del reclutamento, della gestione del personale, dell’istruzione di singole persone e contingenti, dell’equipaggiamento dei soldati, della logistica all’estero, della pianificazione finanziaria e dell’amministrazione dei crediti, delle relazioni pubbliche e della valutazione degli impieghi.

... and why

Il promovimento della pace nel quadro internazionale costituisce uno dei tre compiti dell’Esercito svizzero.

Career opportunities

Seeking candidates mainly in

Edilizia
Gestione delle risorse umane
Tecnologia dell'informazione e della coomunicazione
Mass media e comunicazione
Monitoring e valutazione
Affari politici e mantenimento della pace
Sicurezza
Gestione della catena dell' approvvigionamento

Indipendentemente dalla situazione personale, gli impieghi di promovimento della pace sono un’esperienza preziosa sul piano professionale e umano. Si prestano per riorientamenti professionali e per anni intermedi. In aggiunta a un’attività varia e stimolante, si ha l’opportunità di entrare in contatto a livello personale e professionale con persone provenienti da altre nazioni e si imparano a conoscere culture straniere. Si apprendono nuove capacità e si approfondiscono conoscenze esistenti.

Opportunities offered

Internships for students no
Traineeships/Talent programs for graduates no
Positions/programs for young professionals yes
Staff positions for professionals yes
Senior or management positions yes
Consultancy opportunities no

Note:

Prima dell’inizio dell’impiego i futuri peacekeeper assolvono un corso d’istruzione specifico all’impiego. Vengono ammessi coloro che hanno portato a termine il processo di reclutamento. I requisiti fondamentali sono la cittadinanza svizzera, un’età compresa tra 18 e 65 anni, esperienza professionale e di norma aver concluso la scuola reclute. In determinate funzioni le donne possono prestare un impiego nei Balcani anche senza aver assolto un’istruzione militare di base. Prima del corso d’istruzione, queste persone assolvono un’istruzione militare di base specifica all’impiego. A seconda della funzione è richiesta una buona conoscenza del tedesco e in alcuni casi una buona o ottima conoscenza dell’inglese.

Per impieghi in veste di osservatore/osservatrice militare o di ufficiale di stato maggiore in missioni ONU sono necessari un’istruzione quale ufficiale nell’Esercito svizzero, ottime conoscenze di inglese, elevata resistenza psicofisica nonché un’età compresa tra 25 e 55 anni.

See current vacancies on cinfoPoste

Type of organisation

Istituzione statale

Field(s) of activity

Cooperazione allo sviluppo
Aiuto umanitario
Promovimento della pace e sicurezza umana

Headquarters

Stans-Oberdorf (NW), Switzerland

Region(s) of operation

Europa dell'Est e Asia centrale
Medio Oriente e Africa del Nord
America del Nord
Sud-est asiatico e Pacifico
Africa subsahariana

Number of employees

In Switzerland:
Tra 50 e 200

Outside Switzerland:
Tra 200 e 1000

Learn more

Visit our website